L’Uso del gesso e del cartongesso negli edifici a Roma

L’Uso del gesso e del cartongesso negli edifici a Roma

“L’Uso del gesso e del cartongesso negli edifici a Roma”

Il gesso è un materiali da costruzione utilizzato in tutti i tipi di costruzione residenziali, non residenziali, nuovo o ristrutturato nella città di Roma. L’uso del gesso e del cartongesso va dai sistemi ad alta tecnologia con montaggio complesso da parte di ditte specializzate, alla facile installare adatta per l’uso da parte del grande pubblico.

Più di 100 milioni di m2 di superfici in Italia è coperta ogni anno con cartongesso, solo a Roma la copertura di cartongesso è pari a 1 milione di m2 ogni anno di cui circa 500 mila tonnellate di intonaco è utilizzata a Roma per il rivestimento interno.

“Per darvi una visione più ampia, più di 1.500 milioni di m2 di superfici interne europee sono coperte ogni anno con cartongesso”.

A. cartongesso

Il Cartongesso viene utilizzato per le partizioni e il rivestimento delle pareti, soffitti, tetti e pavimenti. Le proprietà del cartongesso possono essere modificate per soddisfare i requisiti specifici, come la resistenza al fuoco, resistenza all’umidità, resistenza agli urti, etc.

B. intonaco decorativo

La polvere di gesso, mescolata con acqua, manualmente o mediante l’utilizzo di sistemi a spruzzo, sono utilizzati per creare un rivestimento efficace ed esteticamente gradevole per pareti in mattoni e blocchi, e per tetti.
L’adattabilità del gesso si presta allo stampaggio e sagomatura. Da tempo immemorabile, il gesso è stato utilizzato da abili artigiani per creare stucchi decorativi.

C. intonaco da costruzione

L’Intonaco di gesso viene utilizzato per le pareti e i soffitti.

D. blocchi in gesso

I blocchi di gesso vengono utilizzati per le partizioni e le piastrelle di gesso e per i soffitti.

E. gesso a base per massetti autolivellanti

L’Anidrite o l’Alpha-Hemihydrates vengono utilizzati nella produzione di massetti autolivellanti.

F. gesso a pannelli di fibre

Il gesso di fibra è utilizzato per le partizioni e il rivestimento di pareti, soffitti, tetti e pavimenti. Il Gesso fibra standard offre buone prestazioni quando si tratta della resistenza agli urti, isolamento acustico e resistenza all’umidità.

You may also like