L’utilizzo delle mensole in Cartongesso

mensole cartongesso

Il cartongesso non è un materiale che viene utilizzato solamente per fare controsoffitti, ma anche può essere anche un’alternativa ad alcuni mobili, come per esempio la libreria o alcune mensole.

Le mensole in cartongesso risultano essere infatti buon metodo per evitare l’acquisto di mobili che potrebbero risultare ingombranti e anti estetici nella zona living della vostra casa.

Un esempio molto utile potrebbe essere essere l’inserimento di mensole in cartongesso all’interno di una libreria intraparete.
La nostra idea infatti è quella di realizzare un vero e proprio albero di mensole che sia perpendicolare alla vostra parete in muratura.
Praticamente le mensole saranno fissate a due setti:

– Il primo setto vicino alla porta d’ingresso;
– Il secondo setto invece dalla parte della zona living.

In questo modo la struttura sarà ben salda e potrà sostenere i pesi a cui sarà soggetta.
Le mensole orizzontali che andrete a creare, o meglio, che si occuperà di creare un esperto di pronto intervento, avranno una lunghezza differente che permetterà di creare un’atmosfera accogliente e piena di luce.

Le mensole quindi, una volta create, diverranno la base d’appoggio per tutti i vostri oggetti, a partire dai libri, per passare a sculture, fotografie ed altri oggetti.
Inoltre consigliamo l’introduzione di faretti al di sopra della struttura, in modo tale che si riesca ad ottenere una buona illuminazione sulla libreria anche durante le ore pomeridiane quando la luce del sole scarseggerà.

Vogliamo consigliarvi altre piccole strutture che potrebbero essere inserite nella sezione del vostro ingresso.
Infatti, sarà possibile corredare delle ulteriori piccole strutture in cartongesso funzionali, come per esempio il portaombrelli, la cappelliera, un appendiabiti o una semplice fioriera.
Forse vi sembrerà strano che anche una fioriera possa essere realizzata in cartongesso, eppure è così.

Il nostro consiglio è inserire questa struttura dalla parte opposta della libreria in cartongesso, ma sempre intorno all’ingresso in modo tale che, per esempio, una volta che un’ospite o voi stessi.

You may also like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *