Controsoffitti in cartongesso con led e musica bluetooth

controsoffitto

Realizzare un controsoffitto in cartongesso risulta essere una valida scelta per stare al passo con i tempi, oltre che a rivelarsi pratica e funzionale, integrando le ultime tecnologie ad oggi utilizzate.

Un esempio?

Un controsoffitto in cartongesso comprensivo di lampadine led, che mediante tecnologia bluetooth, si trasformano in veri e propri diffusori musicali.

Basterà collegare le lampadine led al proprio smartphone.

Il cartongesso è attualmente il materiale maggiormente adoperato nella ristrutturazione di appartamenti e immobili commerciali; ottimo nell’edilizia leggera essendo di facile applicazione e possedendo specifici elementi termoacustici, che lo rendono oggi fortemente richiesto.

Questo varia in base allo spessore e grandezza delle proprietà specifiche: cartongesso ignifugo, cartongesso idrorepellente, ecc…

Il cartongesso viene adoperato per pareti, librerie ed elementi di arredo, finti pilastri e controsoffitti.

Vediamo nello specifico uno degli elementi che attualmente vanno a caratterizzare i nostri ambienti interni: il controsoffitto, un rivestimento spesso orizzontale, che tende a ridimensionare gli ambienti mediante un abbassamento del soffitto oppure per semplice scelta decorativa, molto usato per nascondere gli impianti.

Questo viene personalizzato a seconda dei propri gusti.

Si può optare per altezze differenti che vadano in qualche modo a rompere la monotonia di un ambiente grande o piccolo che sia, creando ad esempio giochi di luce attraverso un’illuminazione a led, grazie alla qualche la nostra bolletta sarà più leggera.

Precedentemente il controsoffitto veniva usato per l’applicazione di faretti, con luminosità regolabile seppur onerosa in termini energetici.

Problema oggi risolto grazie alla tecnologia led economici.

Un’idea rivoluzionaria è stata quella di poter ascoltare la nostra musica preferita attraverso una lampada led installata sul nostro controsoffitto e tutto ciò è reso possibile grazie ad uno smartphone e il bluetooth.

I prezzi in commercio partono 19 euro fino ad arrivare ad 80 euro, prezzo che varia in base a specifiche caratteristiche richieste.

You may also like